Turi, parte la tanto attesa Sagra delle Ciliegie Ferrovia attesi visitatori da tutta la provincia, info utili
Tutti pronti per trascorrere il fine settima a Turi per poter onorare “l’oro rosso”, la famosa ciliegia “FERROVIA”, il gustoso frutto della Terra di Bari. Nonostante il settore delle ciliegie abbia subito gravi danni a seguito delle disastrose intemperie meteorologiche, sabato 11 e domenica 12 giugno a Turi si svolgerà la 26^ “ Sagra della Ciliegia Ferrovia” organizzata dalla Pro Loco e dall’ Amministrazione del Comune di Turi.
L’obiettivo della festa è quello di promuovere i prodotti tipici del luogo come gli eccellenti dolci di “ pasta di mandorla”, l’olio, le salsicce di carne tritata di vitello, comunemente chiamate “ Zampine”, il vino, e altro ancora.
In questa occasione , il presidente dell’associazione “ In Piazza”, Livio Lerede, ha presentato il programma della manifestazione, che sarà ricco di eventi canori, visite culturali, percorsi d’arte, mostre e saranno presenti anche stand gastronomici.
La qualità della Ciliegia Ferrovia possiede il Premio 2015 e durante la sagra sarà premiata come la migliore ciliegia d’Italia.