Marina Ripa di Meana, faccio la chemio, è una terapia molto dura ma faccio una vita quasi normale, stregoni e zozzoni quelli contro la chemio
Marina Ripa di Meana in questi giorni si sta sottoponendo alla chemioterapia.
Marina Ripa Di Meana ha scoperto di avere un tumore da molti anni e da allora si sta curando seguendo tutto ciò che i medici le dicono di fare, fiduciosa e certa di quanto la chemio la possa aiutare.
E proprio dopo aver appreso la notizia delle due donne che hanno rifiutato la chemio e sono morte ha detto così durante un’intervista al Fatto Quotidiano: “In questi giorni ho letto le storie di quelle povere ragazze che sono morte perché hanno rifiutato le terapie. E non posso stare zitta. Ho il cancro, usiamo la parola giusta. Faccio la chemioterapia. Finirò il ciclo il 25 settembre. Ma sto bene, nonostante le inevitabili sofferenze. Voglio raccontare la mia esperienza, perché spero di poter aiutare qualcuno. Voglio che chi è malato non cada nelle mani di stregoni e zozzoni e si faccia curare”.
Marina Ripa di Meana aggiunge: “Con la chemio oggi sempre di più si può guarire. Ma anche chi non guarisce come me, può sperare che la malattia si cronicizzi e la vita duri decenni. Non voglio dire che sia una passeggiata. Sarebbe sciocco. È una terapia molto dura. Penso ai miei capelli, ne avevo una testata bellissima e me ne sarà rimasto un terzo. Ma oggi si riesce a fare una vita quasi normale”.