Italia & Dintorni

Berlusconi oggi udienza diretta streaming: diretta live sentenza domiciliari o servizi sociali

Berlusconi-oggi-udienza-diretta-streaming-diretta-live-sentenza-domiciliari-o-servizi-sociali

Tra pochissimo al Tribunale di Milano si deciderà il destino dell’uomo politico che per venti lunghi anni ha fatto la storia del nostro paese Silvio Berlusconi.

I giudici del tribunale di sorveglianza, Pasquale Nobile De Santis e Beatrice Crosti coadiuvati da due altri giudici decideranno il futuro dell’ex premier se far scontare la pena in affidamento in prova ai servizi sociali o ai domiciliari.

Silvio Berlusconi è stato condannato  a quattro anni di reclusione per frode fiscale per i diritti televisivi mediaset.

Dei quattro anni, tre sono coperti da indulto mentre il restante anno (saranno in realtà 10 mesi e  15 giorni perche 45 giorni sono abbonati per pena superiore ai sei mesi) dovranno essere scontati dal leader di Forza Italia.

La richiesta dei legali di Silvio Berlusconi che saranno uno dei più famosi penalisti d’Italia l’Avv. Franco Coppi e il fedelissimo Avv. Niccolò Ghedini è l’affidamento ai servizi sociali in modo che possa tranquillamente continuare a seguire da vicino le sorti del partito con i domiciliari per l’ex cavaliere tutto ciò diventerebbe difficilissimo impossibilitato ad uscire di casa tranne se con permessi speciali.

E’ molto probabile che la sentenza non sia pronunciata oggi e che i giudici decidano riunirsi in camera di consiglio e che le decisioni sul futuro di Silvio Berlusconi vengano rese note entro al giornata di martedì prossimo.


Se i giudici del tribunale di sorveglianza decidessero per l’affidamento ai servizi sociali Silvio Berlusconi sarà impegnato in una struttura nelle vicinanze della sua residenza di Arcore mezza giornata alla settimana e potrà scegliere se di pomeriggio o mattina.

I maggiori canali tv seguiranno in diretta l’evoluzione della vicenda che sarà possibile seguire in streaming su Skytg24 al seguente link: http://video.sky.it/news/diretta.