A 80enne arriva una considerevole somma come arretrato di pensione di invalidità e da essere solo viene assediato da parenti e amici
Una storia triste e squallida che arriva da Castel Volturno e vede protagonista un anziano di 80.
L’uomo viveva solo e abbandonato dai familiari dopo che era rimasto vedovo anni prima in una casa all’interno di un quartiere ghetto a Destra Volturno.
Nessuno dei suoi parenti passava a fargli visita nonostante fosse quasi cieco e naturalmente pieno di acciacchi data l’età avanzata.
Ma la svolta a questa squallida vicenda arriva con la notizia da parte dell’Inps, che gli sono state riconosciute delle somme arretrate sulla pensione d’invalidità e per questo ottiene ben 15mila euro.
Alla scoperta dell’accaduto, il povero pensionato viene letteralmente subissato di richieste per prestiti e regali da parte di parenti, falsi amici e persone che ormai da anni non vedeva più e che non si curavano più di lui.
E la pressione diventa talmente serrata ed insistente che l’anziano decide di barricarsi in casa e non rispondere più al telefono.
L’unica cosa che gli resta da fare è chiamare i Carabinieri e denunciare l’accaduto.
Il pensionato viene così affidato ai servizi sociali che concordano con lui la sistemazione in una casa di riposa dove l’anziano potrà vivere sereno i suoi ultimi anni.