Comune Bari: ecco tutti i nomi dei nuovi assessori giunta sindaco De Caro
Oggi alle 10,30 il sindaco De Caro ha finalmente reso noto i nominati dei componenti della sua giunta.
Diverse sono le sorprese e molte saranno le polemiche che alcuni partiti di maggioranza innescheranno per aver avuto poca visibilità nella nuovissima giunta.
L’esecutivo made De Caro è stato presentato in una location del tutto nuova ed inusuale per un evento del genere: il centro di Bari e per l’esattezza via Argiro che in questi giorni è un vero cantiere a cielo aperto per il rifacimento della pavimentazione.
Il nuovo sindaco di Bari, Antonio De Caro, ha mantenuto l’impegni preso formando una giunta snella di soli 10 assessori formata dal 50% di donne.
Il vicesindaco sarà una donna Angela Partipilo, non collegata a nessuna lista, una tecnica ex dirigente della Camera di Commercio che ha anche la delega al Bilancio e alle Aziende.
Piero Petruzzelli eletto nelle fila del Pd candidato alle primarie come sindaco in seguito ritiratosi per appoggiare la candidatura di De Caro è l’assessore all’Ambiente e Sport.
Francesca Bottalico è l’assessore al lavoro, Carla Palone che si è presentata a queste votazioni nella lista De Caro sarà l’assessore al Commercio, Paola Romano eletta nelle file del Pd è l’assessore alle Politiche giovanili e Pubblica istruzione, Giuseppe Galasso tecnico voluto da De Caro ex ingegnere dell’Anas di Bari è il nuovo assessore ai Lavori pubblici ed Edilizia giudiziaria, Carla Tedesco che è un altro tecnico chiamato per porre la sua esperienza al servizio di comune di Bari ricoprire il ruolo di Assessore all’Urbanistica, Silvio Maselli, tecnico esterno,ex presidente dell’ Apulia Film Commission è il nuovo assessore alla Cultura, Angelo Tomasicchio eletto nella lista Decaro è il nuovo assessore al Personale e Servizi demografici ed l’ultimo assessore è Vincenzo Brandi, appartenente a Realtà Pugliese che occupa l’assessorato al Patrimonio.