Italia & Dintorni

Capelli rossi e occhi azzurri tra cento anni potrebbero essere estinti

Capelli-rossi-e-occhi-azzurri-tra-cento-anni-potrebbero-essere-estinti

Uno dei problemi più gravi che i potenti della terra dovrebbero affrontare al più presto e il surriscaldamento del globo che sta determinando dei mutamenti climatici rilevanti.

Era difficile pensare fino a qualche anno  fa che una semplice pioggia potesse mettere in ginocchio intere città come Roma o Milano ma con la quantità di acqua che all’improvviso cade dal cielo questo fenomeno sta avvenendo sempre più frequentemente.

Il surriscaldamento della terra ha solo un colpevole l’uomo che ha continuato ad immettere smog, polveri sottili e gas serra nell’aria fregandosi del futuro dei propri figli e nipoti.

Ora però come spesso accade la natura sta per presentare il conto ed anche salato.

Si prevede infatti che se non vi sarà un massiccio intervento per la salvaguardia del nostro habitat ogni cento anni la temperatura sulla terra aumenterà di 5 gradi creando siccità e impoverimento della terra.

Uno studio condotto recentemente dagli studiosi della Scotlands DNA ha appurato che la presenza di uomini e donne con gli occhi azzurri e con i capelli rossi è dovuta alla mancanza nei cieli grigi soprattutto dell’Europa del Nord di vitamina D.

La grande concentrazione di persone che hanno le caratteristiche dei capelli rossi e degli occhi azzurri si ha soprattutto in Scozia dove più del 13% della popolazione ha queste caratteristiche mentre nel restante Regno Unito sono più di 20 milioni coloro che hanno questi bellissime caratteristiche.

Se come sembra i cieli saranno meno grigi del solito la nascita di persone con occhi azzurri e capelli rossi inizierà a diventare sempre più rara perché vi sarà la comparsa di sempre più vitamina D presente nell’aria.

Questa lento ma constante cambiamento del clima determinerà la scomparsa delle persone che posseggono il gene dei capelli rossi e degli occhi azzurri.

L’uomo in pratica modificherà il suo corpo secondo le nuove esigenze come del resto molti animali presenti sulla terra dovranno cambiare le loro abitudini.

I danni quindi non riguarderanno solo gli uomini ma anche le piante e gli animali con alcune specie che rischiareranno seriamente di scomparire per sempre.

Serve che i paesi industrializzati adottino usa seria politica di salvaguardia della natura che ci circonda e dell’aria che respiriamo.

Vanno cambiate le abitudini degli uomini che dovrebbero comprare sempre più i veicoli a zero immissione di anidre carbonica che attualmente sono già in commercio ma a prezzi elevatissimi ed in pochissimi modelli.

Auto ad alimentazione ibrida o elettrica sono a zero immissione di smog  e polveri sottili dell’aria e se usate in notevoli quantità potrebbero di certo migliorare lo stato della nostra terra che è al momento gravemente malata.