Roma turisti mangiano tre coppe di gelato e pagano un conto esagerato
Tutto è successo vicino ad uno dei monumenti più belli di Roma la Fontana di Trevi dove tre turisti inglesi si sono fermati per ammirarla ed hanno deciso di assaggiare una delle specialità tutte italiane un buon gelato artigianale.
Si sono recati al bar “Il caffè” uno dei più esclusivi del centro storico di Roma ed hanno ordinato tre gelati e si sono accomodati al tavolo per essere serviti.
I tre inglesi hanno sicuramente gustato il dolce ma non molto il conto che è risultato molto salato 42 euro per tre coppe in vetro di gelato ed una bottiglietta d’acqua.
Si sono rivolti al gestore del bar per chiedere lumi sulla somma da pagare e dopo le dovute spiegazioni hanno pagato e sono usciti dal locali.
Ma furiosi dell’accaduto si sono recati alla stazione dei carabinieri per denunciare l’accaduto dando la seguente versione dei fatti: “Avevamo appena pagato 59 euro per la cena, comprensiva di un litro di vino, e poi ci hanno fatto pagare 42 euro per il gelato … Siamo stati attenti a guardarci dai borseggiatori a Roma, ma non avremmo mai pensato che saremmo stati truffati in un bar”.
Il giorno dopo i tre turisti si sono recati nuovamente al bar “Il caffè” ma non questa volta per mangiare un gelato ma accompagnati dai carabinieri che dopo un breve colloquio hanno constatato che i prezzi pagati dai i cittadini inglesi erano esposti all’ingresso del bar.
Inoltre il gestore del bar ha spiegato che un conto è gustarsi il gelato in piedi ed un altro se si decide di gustarselo comodamente seduti godendosi un attimo di tranquillità.
La notizia ha avuto un eco europeo perché è stata pubblicata a grandi lettere sul “Teleghaph” di Londra che ha anche elencato tutti i precedenti analoghi accaduti nella città eterna.
Certo 42 euro sono un bel prezzo per tre gelati ma gustarselo seduti nel centro di Roma non ha prezzo …