Orietta Berti senza freni: “Sandra Milo mi ha detto che c’è una cosa che io non potrò mai capire”
Orietta Berti, sempre genuina nei suoi racconti, ha rivelato cosa le ha detto Sandra Milo a proposito della circostanza che lei nella sua vita ha avuto un solo uomo, il marito Osvaldo da cui ha avuto due figli. Vediamo cosa ha raccontato la Berti delle confidenze tra donne.
Orietta Berti: “Sandra Milo mi ha detto: “non sai cosa ti sei persa”
Orietta Berti parla sempre del marito Osvaldo e di quanto sia sereno il suo matrimonio.
Però, ha anche detto in occasione di un’intervista rilasciata al Corriere della sera, che Sandra Milo, in occasione della loro frequentazione per registrare il programma “Quelle brave ragazze” insieme anche a Mara Maionchi le ha detto qualcosa che lei ha voluto riferire. Orietta Berti ha detto così: “. Quando ho fatto la serie Quelle brave ragazze, Sandra Milo mi raccontava della sua vita molto piena di amori, meravigliandosi che io avessi avuto un solo uomo. ‘Che peccato, non sai cosa ti sei persa’, mi aveva detto, ma io sono stata felice così”.
E poi ha raccontato di quando ha conosciuto il marito: “Io e i miei amici eravamo andati con la corriera alla fiera del suo paese. L’ho visto tra le bancarelle, me l’hanno presentato e mi sembrava molto più grande di noi per i suoi modi di fare seri… aveva un soprabito alla Humphrey Bogart“.
E poi la Berti ha anche aggiunto: “Gli dissi che se voleva poteva venirmi a trovare, che gli avrei fatto un caffè. ‘A me non piace il caffè’, rispose. E poi va avanti nel suo racconto: “Ma guardi che io lo faccio particolare, ci metto dentro il cioccolato”. ‘Ma a me non piace neanche il cioccolato’. Come è antipatico, avevo pensato. Solo che qualche giorno dopo venne a trovarmi e mi portò anche un pezzo di formaggio. A mia nonna questa cosa fece simpatia ma poco dopo mi chiamò in bagno e mi disse di non dargli troppa corda perché era molto magro: ‘Mi sa che non è sano’”.
Poi sul rapporto attuale con il marito ha rivelato: “Nel mio caso non direi passione, ma amore, tenerezza, coccole… ognuno vive l’età alla sua maniera”.
Mia madre non voleva che io facessi la cantante
E poi ha rivelato anche che la mamma non voleva che lei intraprendesse la carriera di cantante: “Così mi fece frequentare un corso per stilisti, visto che nelle nostre zone c’era il boom delle case di abbigliamento”. Poi Giorgio Calabrese insistette molto per farle cominciare la carriera di cantante: “Dopo un anno Calabrese, non sentendo più mie notizie, si interessò e chiamò il bar del paese, perché noi non avevamo il telefono. ‘Perché non ti sei più fatta sentire? I provini sono andati bene’ mi disse” .
E poi continua il suo racconto: “Gli spiegai che mamma non voleva più che facessi quel lavoro e lui il giorno dopo si fece trovare a Cavriago: la convinse a non mandarmi in fabbrica, dove nel frattempo aveva trovato un posto per me”.