Gossip & Spettacolo

Enrico Brignano nella bufera, offende Mario Forte: “Pattume”, si scatena il delirio sui social, lui resta in silenzio ma interviene Flora Canto

Enrico Brignano è stato travolto dalle critiche e su di lui si è scatenato tutto il web dopo che l’attore comico ha definito “pattume” la musica cantata da Mario Forte. Ma andiamo con ordine e vediamo cosa è accaduto.

Enrico Brignano sotto un video di Mario Forte scrive “Pattume”

Mario Forte, famoso cantante neomelodico, ha pubblicato un video in cui canta durante una baby shower, la festa che i futuri genitori organizzano per far scoprire ai parenti e agli amici il sesso del bambino che sta e nascere.

Sotto quel video è apparso il commento di Enrico Brigano che si è limitato a scrivere: “Pattume”.

Dopo che è apparsa questa scritta, in tanti si sono scatenati con i commenti contro Enrico Brignano, sia personaggi pubblici che gente comune. Tra i personaggi pubblici, ha risposto anche Nancy Coppola che ha scritto così: “Caro Enrico Brignano sono profondamente dispiaciuta di quello che ho letto, di quello che tu hai scritto sotto al video del mio collega Mario Forte offendendolo e chiamandolo pattume semplicemente perché stava facendo il suo lavoro. Eppure, non mi sembra che qualcuno ti abbia mai chiamato monnezza per le tue battute “ironiche” che fanno cag**e.”

E poi è stato lo stesso Mario Forte ha rispondere a Brignano: “Caro Enrico. Sono Mario, non abbiamo mai avuto il piacere di conoscerci. Speravo non fosse questo il modo principale. Quello che tu definisci pattume è il mio lavoro, spesso è un momento di gioia regalato ad alcune persone. Ti chiedo scusa. Già sto leggendo le risposte che stai ricevendo; ma purtroppo o per fortuna Napoli è come una madre per noi. Se le tocchi un figlio insorgono tutti i suoi fratelli. Sai a volte è dura rispondere, ci vuole forza. Gran parte della mia l’ho impiegata per sconfiggere la malattia. Ho stretto la mano alla morte, ma non è riuscita a tirarmi con sè. Il pattume ce l’ha fatta. Non lo dico per impietosirti, ma solo per far capire che dietro le persone c’è una storia. E tu non eri quella che credevamo. Allora capirai se non ho la forza di rispondere, ma con quel briciolo che mi resta ti auguro la nostra leggerezza, la nostra voglia di vivere e la facoltà di non definire pattume le altre persone. Sono molto dispiaciuto. A presto.”

La replica di Flora Canto

Se Enrico Brignano non ha commentato in alcun modo ciò che è accaduto né ha risposto a tutti quelli che lo hanno attaccato, ci ha pensato la moglie Flora Canto che ha scritto un lungo post: “Caro Mario stiamo cercando di capire cosa è accaduto! Ma Enrico non ha mai scritto quel commento…figurati che al nostro matrimonio la mia sorpresa era avere ospite Sannino, perché noi amiamo la musica napoletana con tutti i loro cantanti! Quindi appena avremo capito cosa è accaduto e se hanno hackerato il suo profilo sarai il primo a saperlo!”.

E poi ha ancora aggiunto: “Ti mando anche un video e spero che tu lo veda subito. Enrico ha fatto oggi un lungo viaggio e sta facendo scalo in Spagna. Lui non è assolutamente al corrente di quello che è successo e che stanno scrivendo adesso. Ci tengo a dirti che non è vero nulla e noi amiamo follemente la musica napoletana”

Poi ha continuato: “Te lo dimostra il fatto che avevo Sannino come sorpresa al mio matrimonio. Ma soprattutto siamo innamorati di Pino Daniele, di tutto quello che è napoletano e veniamo spesso a Ischia. Quindi mi dispiace. Io ed Enrico stiamo cercando di capire cosa possa essere successo. Lui sta sapendo adesso quello che è accaduto. Non so se hanno hackerato il profilo e penso di sì. Stai sereno perché lui mai e poi mai avrebbe scritto una cosa del genere. Appena avremo notizie in merito te le faremo sapere”.